Vai al contenuto

Dimagrire in fretta è possibile (se sai come fare): ecco i consigli della nonna

dieta

Vediamo i consigli della nonna su come dimagrire velocemente mangiando i giusti alimenti e consumando regolarmente bevande detox, accompagnate da attività fisica.

Con i continui pasti un po’ raffazzonati e lo stress il metabolismo diventa più lento, si aumenta di peso e ci si sente più stanchi. Se si seguono, però, alcune dritte alimentari si può ritrovare il peso forma e accelerare il metabolismo con i giusti cibi. Naturalmente dovrete evitare cibi grassi e fritti e preferire alimenti drenanti ed energizzanti.

Grazie a bevande detox, cibi brucia grassi e attività fisica è possibile perdere peso in pochissimo. Vediamo, allora, come dimagrire in fretta seguendo i consigli della nonna!

Leggi anche
Come sgonfiare la pancia: consigli e abitudini alimentari da seguire

Come dimagrire su pancia, girovita e cosce in poco tempo

dieta
dieta

-Un vecchio trucco consiste nel fare piccoli pasti frequenti. Se fate solo due pasti abbondanti, ovvero pranzo e cena, affaticherete la digestione e di conseguenza il metabolismo. Con dei pasti moderati e spuntini dietetici ed energetici fatti ogni due ore darete al corpo la giusta energia, mantenendo il metabolismo sempre attivo.

-Provate a inserire nella dieta più proteine di qualità. Questo aiuterà il vostro corpo a dimagrire in fretta e a velocizzare il metabolismo lento. Le proteine da preferire sono quelle con molti amminoacidi come ad esempio le carni magre, il pesce e le uova. Ciò che non potrà mai mancare sono le verdure che devono accompagnare i due pasti principali della giornata.

-Un altro consiglio per dimagrire velocemente consiste nel fare attività fisica. Il movimento, infatti, attiva il corpo facendo venire più fame, ma producendo anche più energia. Fate, dunque, ogni giorno dell’attività fisica nella vostra abitazione e camminate in giardino, se ce lo avete.

Come dimagrire in fretta con le bevande detox

Il segreto per riuscire a perdere peso velocemente e mantenere una linea perfetta non sta solo nella scelta di un’alimentazione sana e dello regolare svolgimento dell’attività fisica, ma anche nella scelta delle giuste bevande depurative e drenanti. Innanzitutto bisogna eliminare le bevande gassate e le bevande confezionate e zuccherate.

Un’ottima soluzione per accelerare il metabolismo consiste nel bere delle tisane detox a base di zenzero. Questa radice ha delle rinomate proprietà dimagranti, drenanti e purificanti. Potete preparare una tisana con zenzero e limone da bere due o tre volte al giorno.

Acqua e limone, poi, è il classico rimedio che aiuta a perdere peso e a depurarsi. Si consiglia di bere il succo di un limone con acqua al mattino mezz’ora prima di fare colazione.

Anche il tè verde è considerato un toccasana per dimagrire in fretta e sconfiggere la cellulite. Aiuta, infatti, a bruciare i grassi in eccesso e di ridurre l’assorbimento dei grassi introdotti con l’alimentazione.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2024 8:24

Come eliminare le macchie dalla seta con prodotti naturali? Alcuni rimedi infallibili